Regioni

Haraki Traditional Houses - Chora - Folegandros

Categoria: Ville Ubicazione: Folegandros Regione: Chora - Folegandros Indirizzo: Chora, Folegandros 84011, Cyclades, Greece Telefono:
+30 22860 41373
+30 21023 18012
Cel: +30 6974 937949 Web: www.xaraki.gr La posizione sulla mappa

Info

Entrando nella Chora e sotto il Monastero della Vergine Maria, un tradizionale complesso, Haraki, in attesa di ospitarvi per una vacanza indimenticabile.

Alloggio

In un ambiente accogliente e tranquillo potrete godervi il vostro soggiorno in nove spaziosi monolocali tradizionali o vivere un'esperienza diversa di scegliere la tua sistemazione in mulino a vento.

Ogni monolocale dispone di 2 camere, in una camera c’è letto matrimoniale fatto a mano e nell'altra camera c’è soggiorno e cucina.

Servizi in Camera

• TV
• Aria condizionata
• Balconi privati
• Cucina completamente attrezzata

Servizi Generale

• Piscina
• Connessione wi-fi
• Parcheggio pubblico 30 metri lontano

Attività

Possibilità di ricarica gratuita per l'apprendimento della lingua greca in piccolo gruppo settimanale dal 25/6 al 25/7. (da parte di maestra di Greco con laura)

Possibilità di corsi di pittura dal pittore italiano (prezzi e corsi in seguito dalla comunicazione con la stessa).

La politica per situazioni specifiche si parla anche per la posta elettronica.

Chora

L’insediamento tradizionale di Chora si trova ad una altitudine di 200 metri sul livello del mare. Il porto più vicino - Karavostasi si trova nelle vicinanze ed è circa 3,4 km di distanza.

Chora brilla per le sue stradine e vicoli. Ci sono molte piazze che sono un tratto distinto di Folegandros e le isole Cicladi. Le case sono imbiancate a calce e piuttosto ben mantenute.

In realtà, Chora sembra essere una delle città più antiche medievali di tutta la Cicladi. Gli edifici sono tutti costruiti uno vicino all'altro, facendo la parete esterna del castello (Kastro). Si deve notare che la Chora è fuori dai limiti ai veicoli a motore, e dispone di un esclusivo "mezzo" di tre piazze.

Ci sono molte aree ombreggiate dagli alberi e si può veramente rilassarsi qui. Chora è uno dei villaggi più pittoreschi dell'isola di Folegandros. Per chi è interessato a brevi escursioni, si può andare al Nord a Chrissospilia, che è in prossimità di Chora. Qui si possono ammirare stalagmiti, che sono curati dal Servizio Archeologico.

Folegandros

Folegandros è situata nelle Cicladi meridionali tra Sikinos e Milos ad una distanza di 105 miglia nautiche dal porto del Pireo. L’isola ha una superficie di 82 chilometri quadrate e le sue coste hanno una lunghezza di 40 km. Si può raggiungere Folegandros in traghetto dal porto del Pireo, mentre durante il periodo estivo Folegandros è collegata anche con altre isole Cicladi come Santorini, Ios, Naxos e Milos.

Karavostasis è il piccolo porto dell’isola. Si possono trovare alloggi, alcune taverne e caffetterie.
Si possono raggiungere le numerose spiagge dell’isola in auto oppure con l’autobus locale o anche con piccoli prescherecci che partono ogni giorno dal porto di Karavostasi. A circa 1 km di distanza dal capoluogo dell’isola Chora si trova la spiaggia di Livadi in cui si trova un campeggio.

Chora, il capoluogo dell’isola, dista 4 km da Karavostasis. È uno dei paesini più pittoreschi ed affascinanti che si possono incontrare nelle Cicladi. Le case nella parte storica di Chora sono costruite sull’orlo di un ripido burrone ed offrono una veduta fantastica del mare Egeo.

Nella chora si può ammirare la fortezza veneziana, costruita agli inizi del XIII secolo. A Chora si possono travare alloggi presso piccoli alberghi e camere in affitto, in architettura tradizionale, che offrono tutte le comodità.

Condividi con gli amici