Regioni

Medieval Castle Suites - Mesta - Chios

Categoria: Appartamenti Camere Ubicazione: Chios Regione: Mesta - Chios Indirizzo: Mesta, Chios Telefono:
+30 22710 76345
Fax: +30 22710 76025 Web: www.mcsuites.gr La posizione sulla mappa

Info

Mesta Medieval Castle suites offre una distintiva combinazione degli elementi del quattordicesimo secolo con l'arredo moderno, funzionale, di lusso e comodità. Qui potete sentirVi sicuri che godrete di vacanze eccezionali piene di ispirazione, relax e momenti indimenticabili.

• Cucina pienamente equipaggiata stoviglie, posate e tutti gli utensili necessari per cucinare, Frigorifero e Mini Bar
• Bagno privato con box doccia - asciugacapelli- ciabatte- accappatoio - beauty kit di cortesia
• Aria condizionata regolabile individualmente
• TV satellitare
• CD Player
• DVD Player - USB Drive
• Cassetta di sicurezza
• Telefono con linea diretta all'esterno, presa per computer, presa modem
• Accesso Internet Gratis
• Servizio di pulizia delle camere ogni giorno
• Servizio di Transfer (su richiesta)
• Assistenza di viaggio
• Biciclette a noleggio
• Autonoleggio
• Servizio Fax

Spiagge intorno a Mesta

Vicino a Mesta in un raggio di 4-5km potete trovare alcune delle più belle spiagge dell’isola. Si tratta di spiagge di ciottoli dall’ acqua limpida, ambiente naturale e senza il minimo intervento umano.

Queste sono le caratteristiche delle spiagge di Avlonia e Apothika.
La sassosa spiaggia di Avlonia ha acqua chiara e cristallina ed è situata in mezzo ad un bel fondo roccioso. Apothika è più lunga ed è una spiaggia con i ciottoli neri con acqua limpida. Tutte e due sono ideali per rilassamento, nuoto e sub ed immersioni subacquee grazie al ricco fondo del mare e il dentellato roccioso ambiente circostante.

Un’ altra meravigliosa spiaggia è la spiaggia di Merikounda dove potete godere di sdraiarVi sulla sabbia nera, giocare alle onde e ammirare l’affascinante alveo marino.

La spiaggia di Didima è formata da due spiagge gemelli coi ciottoli bianchi e acqua verde smeraldo. In Didima potete rilassarVi, nuotare e anche pescare.

La spiaggia di Agia Dinami dispone un paesaggio totalmente differente dalle altre spiaggie. È situata un po’ più lontano da Mesta, circa 6 km ed è vicino al villaggio medievale di Olimpi. Agia Dinami è unica per le sue acque di colore verde-blu e la sua sabbia bianca.

Una delle spiagge più popolari sull’isola di Chios è la spiaggia di Mavra Bolia (o spiaggia coi ciottoli neri). I ciottoli neri della spiaggia furono creati a causa di attività vulcanica nella regione. Specificamente, la spiaggia è composta da tre spiagge consecutive con acque blu profondo e vista infinita sul mare. Il paesaggio montuoso è molto impressionante e unico da togliere quasi il fiato e sempre lascia i visitatori con un senso di ammirazione e meraviglia. È assolutamente un luogo da visitare quando uno viene a Chios. Nei pressi si può trovare dei ristoranti e delle taverne dove si può assaporare del pesce fresco e delle specialità locali.

Komi è la spiaggia più cosmopolita nell’isola di Chios. È una lunga spiaggia sabbiosa organizzata con ombrelloni e sedie a sdraio. Ci sono molti ristoranti, caffetterie e locali per soddisfare qualsiasi gusto.

Transportation

Chios, una delle isole del nord-est Mar Egeo, non è lontano dalle coste dell’ Asia Minore (Turchia) e si trova tra le isole di Mitilene e Samos. La distanza dal porto del Pireo e Chios è di 165 miglia. L’isola di Chios copre un’area di 840 kmq e insieme alle più piccole isole abitate, di Psara e Oinousses, compongono la Prefettura di Chios, la quale copre un’area di 905 kmq. È possibile raggiungere Chios sia in nave sia in aereo.

Ci sono delle navi che collegano giornalmente, Chios con il Pireo (la durata del viaggio è di 6-8 ore), Lesvos, Psara, Oinousses e Cesme (Turchia)). Tre volte alla settimana navi collegano Chios con Samos. Una volta alla settimana navi collegano Chios con Salonicco, Volos, Alexandroupoli, Kavala, Rodi, Kos, Creta, Ikaria e Fournoi. Durante l’estate è anche collegata con Skiathos Paros e Naxos.

Sono due le compagnie aeree che volano a Chios dall’ “Eleftherios Venizelos”, l’Aeroporto Internazionale ad Atene in Attica. Durante i mesi estivi ci voli più frequenti fino a cinque voli al giorno. Ci sono anche voli verso e da Salonicco, Mitilene, Samos and Rodi 4 volte alla settimana.

Chios, un’isola di bellezza naturale, di interesse storico e archeologico, con musei, villaggi pittoreschi e insediamenti storici, desta l’interesse del viaggiatore a esplorarla e a scoprirla. La rete stradale è in genere molto buona. Eccetto il capoluogo di Chios dove le strade sono strette e affollate durante l’estate, il resto della rete stradale può essere usato in macchina facilmente e senza correre dei rischi. Le strade sono asfaltate e la segnaletica stradale è molto buona. Per un viaggiatore il migliore modo per spostarsi è il noleggio di un’auto.

Condividi con gli amici